Una "torcia" per la notte di Halloween

Come noi stessi abbiamo insistito in questi giorni, il simbolo più popolare di Halloween è senza dubbio la zucca intagliata. Ma come si realizza questa famosa zucca? Ve lo diciamo noi, in pochi semplici passaggi.

Procuratevi una zucca, preferibilmente arancione, della dimensione che preferite. Sul piano di lavoro che coprirete con dei fogli di giornale, disegnate con una matita morbida i tratti di occhi, naso e bocca sulla superficie della zucca. Se volete vedere meglio come potrebbe essere l'esito ripassate poi le linee con un pennarello nero lavabile, così se non vi piacerà l'effetto, potrete cancellare tutto con un panno bagnato.

Una volta che avrete scelto il disegno definitivo, prendete un coltello appuntito e cominciate a ritagliare la parte superiore della zucca. Fate attenzione a lasciare intatta la calotta: vi servirà per richiudere poi la parte superiore.

A questo punto svuotate l'interno della zucca e ritagliate dunque gli occhi, il naso e la bocca disegnati in precedenza. Infilateci quindi una candela (facendo attenzione a non capovolgerla) ed ecco pronta la vostra zucca di Halloween, una terrificante torcia da utilizzare nella notte delle streghe!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.