Dall'antico Egitto con furore

Un altro travestimento molto suggestivo per la notte di Halloween è sicuramente il costume da mummia. Vediamo come realizzarlo in poche semplici mosse.

Occorrente: 5 metri di garza bianca; alcune bustine di tè nero; abiti aderenti di colore beige; macchine da cucire; calzini di spugna bianchi molto grandi; smalto nero o blu scuro

Realizzazione: Immergete le bustine di tè nero in infusione in un pentolone d'acqua calda e una volta pronto l'infuso, immergete la garza bianca per un paio di minuti e lasciatela poi asciugare completamente.
Cucite qualche pezzo di garza in modo irregolare  alla vita dei pantaloncini. Infilate poi le scarpe e sopra i calzini, privi della parte sotto la suola delle scarpe e a vostra scelta immersi in precedenza nel tè nero.
Successivamente, fatevi aiutare nel farvi avvolgere dalla garza bianca dalla testa ai piedi, lasciando liberi gli occhi e un pò lenta la parte vicino a naso e bocca (in modo da poter respirare e parlare). Facendo molta attenzione, per accentuare meglio le sopracciglia e le vostre dita, mettete un pò di trucco e di smalto nero: sarete così pronti per la vostra festa di Halloween.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.