La zucca fai da te

Reperire una zucca vera svuotarla ed intagliarla non è sempre cosa facile, meglio allora optare per qualcosa di ugualmente decorativo ma molto più pratico, realizzabile in pochissimo tempo, come la nostra zucca di stoffa.

Occorrente:
Un rotolo di carta igienica, un rettangolo di stoffa, preferibilmente raso (60x 60 cm, o anche di più in base alle dimensioni che volete dare alla zucca), del cartoncino verde, un sacchetto di carta (uno di quelli marrone utilizzati per il pane), del fil di ferro verde e della colla.

Prima di tutto ritagliate una foglia dal cartoncino, per scegliere la forma, potete utilizzare come stampo una foglia vera del vostro giardino.
Incollate la foglia al fil di ferro, disponendolo centralmente.
tagliate il sacchetto di carta alle due estremità ed attorcigliatelo su se stesso, come se stesse strizzando della stoffa grondante d’acqua.
Ora attorcigliate il fil di ferro a cui avete incollato la foglia, al sacchetto, e lasciatene un’estremità libera, da avvolgere intorno ad una matita per prendere la forma arricciata.
Ora passiamo alla carta igienica, che deve essere posizionata al centro del vostro fazzoletto di stoffa. Tutti gli angoli devono essere riportati al centro ed inseriti nel foro centrale della carta igienica, come nel video. Badate bene di dare al tutto una forma tondeggiante e morbida, che riprenda quella di una zucca vera.
A questo punto inserite il sacchetto arrotolato, con foglia, verticalmente, nel foro della zucca, e la vostra composizione sarà pronta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.