Zucche...personalizzate

Foto di Halloween.it
Oggi vi illustriamo un'idea per una decorazione per la casa -estrapolata da Halloween.it- che coinvolgerà i vostri bambini. La decorazione della zucca.

Sicuramente ad ogni festa di Halloween la cosa che piace di più è intagliare la zucca, qualora si abbia la fortuna di riuscire a procurarsene qualcuna a buon mercato. Per evitare però che i bimbi troppo piccoli abbiano a che fare con i coltelli, noi suggeriamo di lasciare questo lavoro a quelli più grandicelli e che abbiano dimestichezza con lo strumento.

Per i bimbi più piccoli invece, procuratevi delle zucchette più piccole e preparate un tavolo sufficiente a far sedere i giovanissimi artisti. Date a ciascuno di loro una zucchetta e fornite loro dei colori acrilici o a tempera (suggerimento: fornite ogni bimbo di un vecchio grembiule) e degli adesivi a forma di rombo oppure anche di triangolo o cerchio. Applicandoceli sopra prima di verniciare la zucchetta, una volta che il colore sarà stato passato e gli adesivi saranno rimossi resterà in arancione-zucca la parte dove c'era l'adesivo.

Ne deriveranno così delle divertentissime zucche colorate e decorate in modo alternativo dal tradizione Jack 'o Lantern e che potrete utilizzare come decorazioni da spargere per la casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.