Alfabeto...camaleontico!

Foto di Disegnidacolorareonline.com

Oggi vi illustriamo un semplicissimo gioco - estrapolato da Filastrocche.it - non proprio a tema "Halloweeniano", ma adatto magari a un momento in cui magari preferireste che i vostri bambini non si agitino molto (in attesa o dopo il rinfresco/cena per esempio).

Il gioco si chiama Alfabeto Vampiro e richiede:

Età: da 7 anni in poi
Numero partecipanti: da 2 in poi
Luogo di Gioco: Ovunque
Oggetti: Nessuno

Le regole del gioco come abbiamo già detto sono semplicissime.

A turno, ogni partecipante dovrà recitare l'alfabeto al contrario partendo dalla Z anziché dalla A senza errori e nel minor tempo possibile. Al primo errore, il giocatore viene eliminato dal gioco e il gioco passerà al giocatore successivo. Il primo che riuscirà a recitare esattamente tutto l'alfabeto senza sbagliare, sarà il vincitore del gioco.

Naturalmente, specie se ci sono pochi partecipanti, è possibile svolgere una partita del gioco su più turni e decidere dunque un vincitore che avrà vinto più volte i vari giri di recita dell'alfabeto. In un turno o partita che sia, se tutti i partecipanti saranno stati eliminati, si può scegliere di procedere a uno spareggio con regole che stabilirete sul momento oppure anche premiare chi ha detto più lettere esatte nel minor tempo possibile.

Buon Divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.