Una notte da zucca!


Eh sì: noi di Terrore ad Halloween faremo anche questo: in questi giorni che ci separano alla festa più macabra dell'anno, vi suggeriremo come realizzare tanti bei costumi fai da te assolutamente low-cost, locuzione che di questi tempi è sicuramente gradita.

Costume adatto perlopiù ai bambini, ma assolutamente trasversale è il vestito da zucca di Halloween. Il procedimento per prepararlo è molto semplice e richiede solo qualche oretta di pazienza, ma niente di più. Procuratevi quindi un bel pò di stoffa arancione, della carta adesiva nera e dell'elastico.

Ritagliate la stoffa acquistata a formare un trapezio e una volta fatto ciò, piegate leggermente la stoffa nella base maggiore e in quella minore e fermate la piegatura con una pinzatrice per documenti. Fate passare all'interno delle piegature pinzate, l'elastico sopracitato che deve essere corto nella parte superiore e più lungo nella parte inferiore.

Le estremità dell'elastico andranno quindi legate e fermate l'apertura verticale con la pinzatrice. Preparate poi con un pennarello nero su un foglio adesivo la faccia della zucca, ovvero gli occhi, il naso e la bocca a zig-zag. Inoltre con un ritaglio di stoffa potrete preparare il cappello ritagliando un triangolo alla cui base applicherete l'elastico fermato con la pinzatrice.

Per l'estremità opposta potrete arrotolare della stoffa verde e fermarla con l'elastico. Vi consigliamo prima di indossare il costume di vestirvi con indumenti di colore nero, per dare maggiore risalto al corpo e al cappello della zucca. Incollateci dunque sopra gli occhi, il naso e la bocca disegnati nel foglio adesivo e se volete rendere maggiore rotondità al vostro costume, basterà inserirvi, una volta indossato, al suo interno delle palle di fogli di carta.

E così, ora siete pronti per trascorrere la vostra notte da zucca!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.