La tua festa di Halloween

Se vuoi organizzare una festa memorabile di Halloween a casa o dove vuoi, ma non sai da dove cominciare, ecco per te una soluzione: organizza la tua festa con i consigli di questo sito che sono riportati fedelmente qui sotto. Buon divertimento.

COME DECORARE LA ZUCCA
Per prima cosa vi consigliamo di disegnare il volto che volete intagliare su un foglio di carta. Per la buona riuscita della decorazione dovete scegliere una zucca rotonda e senza imperfezioni: se la zucca avrà una superficie liscia sarà più facile inciderla. Con uno scalpello a V tracciate le linee del volto mentre con un coltello ben affilato intagliate i tratti. Come ultima cosa dovete scavare un buco in fondo alla zucca in cui metterete una candela.
SEGNAPOSTO A PIPISTRELLO
Procuratevi delle piccole zucche (si trovano anche dai fiorai) e del cartoncino nero. Disegnate sul cartoncino delle ali da pipisrello e ritagliatele. Con della colla applicatele ai lati delle piccole zucche ed il gioco è fatto! Preparate un segna posto per ogni ospite della cena e ponetelo sul piatto (magari potete scrivere il nome del commensale su una delle due ali con un pennarello arancione).
PIPISTRELLI VOLANTI
Procuratevi cartoncino nero (200 g/mq va benissimo); filo di acciaio armonico da 0.8; filo nero da cucito; una goccia di colla; cutter o taglierino; una pinza a becco. Ritagliate nel cartoncino nero le sagome dei pipistrellini (larghi 5-6 cm). Tagliate i pezzetti di filo di acciaio, da 5 a 20 cm, e con la punta della pinza fate un'occhiello alle estremità. Una leggera piega nella linea mediana per dare volume, una goccia di colla e il filo per appenderli. Legate il filo all'archetto di acciaio, trovate il punto di equilibrio e fissate il nodo con una goccia di colla e procedete così fino a completare il terrificante volo dei pipistrellini.
MANI DI SCHELETRO
Occorrente: bastoni di legno, bastoncini di legno, nastro adesivo, carta igenica, acqua, colla vinilica, pssennello da pituraProcedimento: 1) Prendete un bastone di media lunghezza, all'estremità attaccate con il nastro adesivo 5 pezzetti di bastoncini corti cercando di formare le dita di una mano, ad ogni bastoncino attaccate, sempre con il nastro adesivo, un altro pezzetto di bastoncino cercando, nel punto dove si trova il nastro di piegarlo proprio come le dita di una mano;2) in una ciotola mescolate in parti più o meno uguali acqua e colla vinilica;3) cospargete la mano, usando il pennello, con il composto di acqua e colla e ricopritela con pezzetti di carta igenica passate un'altro strato di acqua e colla e ancora pezzetti di carta fino a quando non si vedrà più il legno, lasciate asciugare ed il gioco è fatto.ULTIMI CONSIGLIScegliete la musica perfetta: una musica spettrale, cigolante, tratta da qualche film dell'orrore. Mettete le luci basse e riempite la casa di candele e lumini.Da bere create qualche cocktail semplice con dei succhi di frutta colorati sul verde e sul rosso (potete dire che sono pozioni) e metteteli in contenitori a brocca e serviteli con delle decorazioni strane.Se volete mascherarvi in genere le ragazze si vestono da streghe: potete usare dei ceroni fluorescenti che fanno brillare viso e mani al buio; poi potete acquistare parrucche, nasi ed unghie finte.I ragazzi possono invece vestirsi da zombie o vampiri oppure da Freddy Krueger (protagonista di Nightmare).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.